Bonifiche ambientali

Bonifica Amianto

Tutte le nostre attività

Hai delle domande?

Non esitare a contattarci, siamo qui per aiutarti!

Bonifica Amianto

L'amianto è un minerale a base di silicio con elevate proprietà isolanti e perciò utilizzato nel passato per la realizzazione di materiali compositi (ad esempio lastre di copertura tetti, canne fumarie, tubazioni) e di materiali coibenti.

Le fibre e la polvere d’amianto, se inalate, sono cancerogene e pertanto in Italia, primo paese europeo, ne fu introdotto il bando completo con la legge n. 257 del 12 marzo 1992.

RIVA E MARIANI GROUP SPA Società Benefit, prima tra le imprese che sono massicciamente intervenute nel settore per l’eliminazione dell’amianto, opera sia in ambiente civile che industriale.

La pluriennale esperienza, le centinaia di operatori abilitati, le attrezzature complete ed aggiornate e uno staff di tecnici altamente qualificati, pongono la RIVA E MARIANI GROUP SPA Società Benefit fra le aziende leader del settore, potendo fornire un servizio sempre più completo e sicuro.

L’azienda può offrire tutti i servizi e i lavori di bonifica specifici del settore:

Decommissioning e Bonifiche siti contaminati

Le passività ambientali, che in Italia principalmente interessano aree industriali sia dismesse che produttive, richiedono la progettazione e l’esecuzione di interventi di bonifica e riqualificazione.

RIVA E MARIANI GROUP SPA Società Benefit, anche avvalendosi della partnership di primari studi professionali e aziende specialistiche, garantisce i più elevati standard qualitativi in tutti i processi necessari per la restituzione finale delle aree alla loro destinazione d’uso: