Inaugurazione Engineering Hub Tortoreto

Inaugurazione Engineering Hub a Tortoreto

Riva e Mariani Group Spa – Società benefit, ha inaugurato martedì 26 Settembre 2023 il nuovo Hub di Ingegneria di Tortoreto (TE) alla presenza del Sindaco di Tortoreto, Domenico Piccioni.

R&M, società controllata al 100% dal fondo italiano Armònia Sgr, è tra le principali realtà italiane dell’impiantistica industriale.

L’operazione e l’investimento del Fondo Armònia ha l’obiettivo di sostenere la crescita del Gruppo Riva e Mariani in Italia e all’estero, nel rispetto dei migliori standard in materia di sostenibilità ambientale e risparmio energetico, anche tramite aggregazioni di ulteriori realtà di eccellenza.

Riva svolge attività multi-specialistiche con un’alta specializzazione nelle coibentazioni termoacustiche e criogeniche, verniciature industriali, opere provvisionali, sistemi traccianti elettrici, bonifiche da contaminanti e tossico nocivi con particolare riferimento all’amianto, consulenza in materia di riduzione della dispersione termica a vantaggio dell’efficienza degli impianti e concomitante riduzione delle emissioni di gas serra.

Con oltre 85 anni di esperienza nazionale ed internazionale nei settori energetico, chimico, petrolchimico, petrolifero, della raffinazione – sia in campo onshore che offshore – Riva rappresenta un punto di riferimento per i servizi multi-specialistici industriali sia relativamente alle fasi di costruzione che di manutenzione che decommissioning degli impianti industriali e dei grandi complessi civili.

L’azienda ha chiuso il 2022 con un fatturato di circa 50 milioni di euro e conta un organico medio annuo di 630 dipendenti.

Simona Ambrosio, e Fabrizio Marotta, rispettivamente HR Director e COO del Gruppo, hanno commentato: “l’apertura del nuovo Engineering Hub di Tortoreto rappresenta una scelta strategica della società alla ricerca di nuove e giovani competenti risorse nell’area della ingegneria e della ricerca. Abbiamo già assunto oltre 12 dipendenti con molta soddisfazione perché crediamo che la regione Abruzzo possa offrire, attraverso le proprie Università e centri di formazione, risorse desiderose di crescere e di accettare nuove sfide per il futuro.

Inoltre, qui baseremo anche il ns Service Centre per la contabilità centralizzata che potrà contare su un nuovo software all’avanguardia nel settore. Faremo quindi nuovi investimenti e siamo pronti ad investire anche nel nostro nuovo Polo logistico di Giulianova (TE) trasformandolo in una piattaforma di rilevo per la logistica e la produzione a servizio dei ns cantieri in Italia e all’estero”.

Il Sindaco di Tortoreto Domenico Piccioni afferma “siamo molto soddisfatti che Riva e Mariani abbia scelto Tortoreto per l’apertura del suo Engineering Hub dando lavoro a giovani qualificati del territorio e portando nuove opportunità all’indotto collegato alle sue attività. Tortoreto si conferma un Comune attraente per gli investimenti di grandi aziende che trovano qui le persone e le sedi logistiche idonee al loro sviluppo.”

L’inaugurazione della sede abruzzese di Tortoreto (Via Nazionale Adriatica 180 Tortoreto) è avvenuta oltre che alla presenza dell’autorità locale del Sindaco di Tortoreto Domenico Piccioni, di una rappresentanza del Management di Armònia SGR e del Team manageriale di Riva e Mariani.

Condividi

engineering the future

Isolamento Termoacustico, Opere Provvisionali, Bonifiche Ambientali, Verniciature Industriali, Fireproofing e Tipcheck.

Contatti

engineering the future

Contatti