Cultura HSE

La cultura HSE in azienda

La Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro è da sempre tema di continua attenzione e investimento per Riva e Mariani Group S.p.A Società Benefit.

Se il corretto utilizzo dei D.P.I. è aspetto imprescindibile per salvaguardare la Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, il mantenimento di una continua attenzione alla messa in atto di corrette decisioni e corrette pratiche comportamentali durante l’espletamento dei propri compiti, è di per sé elemento ulteriore per procedere lungo il sentiero di un’efficace gestione degli infortuni e incidenti a obiettivo “zero” anche in considerazione del trend infortunistico aziendale registrato negli ultimi anni.

Questo processo di sensibilizzazione e mantenimento alle migliori prassi, è l’aspetto determinante per continuare a mantenere presente in tutta l’organizzazione i principi e i valori di una “cultura alla Sicurezza”. La sicurezza è difatti un processo continuo, costituito da una ricerca permanente di miglioramento.Per procedere nel miglior modo, è importante oltre a adempiere agli obblighi normativi previsti, individuare eventuali azioni preventive. Mettere in atto attività che stimolino un atteggiamento proattivo nei confronti della sicurezza, è un importante ingrediente per la gestione del rischio cui Riva e Mariani Group S.p.A. Società Bneefit vuole continuare a promuovere.

Tale processo è stato avviato con il lancio nel 2021 del progetto denominato “SAFETY COMPASS” un percorso di crescita aziendale sulla cultura della Salute e Sicurezza.

Il progetto, rivolto a tutto il personale diretto ed indiretto che opera nei siti dell’azienda, prevede: indagine al personale, incontri periodici di sicurezza e condivisione, formazione mirata, riorganizzazione dei processi, riesami periodici e allineamenti oltre che alla possibilità di segnalare apertamente pericoli sono la base della Cultura della Sicurezza.

Condividi

engineering the future

Isolamento Termoacustico, Opere Provvisionali, Bonifiche Ambientali, Verniciature Industriali, Fireproofing e Tipcheck.

Contatti

engineering the future

Contatti