RIVA E MARIANI GROUP SPA

Società Benefit

Sostenibilità

Generiamo valore positivo per le persone e per l'ambiente dal 1937

Iniziative sulla sostenibilità

Generiamo valore positivo per le persone e per l'ambiente dal 1937

Vogliamo dimostrare il nostro impegno concreto verso una crescita che sia sostenibile e, pertanto, siamo diventati dal 20 dicembre 2021, Società Benefit.

In base a quanto previsto dalla Legge n. 208/2015, adottando il modello di Società Benefit, oltre allo scopo di produrre valore per gli azionisti, ci impegniamo formalmente e giuridicamente a perseguire più finalità di beneficio comune e ad operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente ed altri portatori d’interesse.

Crediamo sia un passo importante che bisogna fare per garantire un futuro migliore alle generazioni presenti e future.

Il contributo di Riva E Mariani Group SpA Società Benefit ad una maggiore sostenibilità ambientale si concretizza, anzitutto, con le attività facenti parti del nostro core business.

Grazie alla nostra attività di coibentazione termica contribuiamo quotidianamente affinché tutte le imprese possano migliorare il proprio livello di efficientamento energetico, ottenendo così un minore impiego di risorse, minori emissioni di CO2, dunque, un minore impatto sull’ambiente. Con l’attività di bonifica ambientale contribuiamo a decontaminare i materiali e i terreni contaminati da sostanze pericolose ivi compreso l’amianto, le fibre ceramiche refrattarie e le fibre artificiali vetrose.

Altre iniziative dirette, come lo studio di un impianto fotovoltaico sul magazzino centrale dell’azienda e l’apertura alle comunità energetiche sono state avviate.
Altre iniziative indiritte sono ormai una realtà come la compensazione della CO2 con i progetti Treedom, ARBOLIA e 3Bee e con quest’ultima anche un importante progetto sulla biodiversità. Abbiamo infine instaurato diversi rapporti con alcune università su svariati temi legati alla sostenibilità.