Verniciature Industriali
Protezione dalla corrosione
Tutte le nostre attività
Hai delle domande?
Non esitare a contattarci, siamo qui per aiutarti!
RIVA E MARIANI GROUP SPA A UNICO SOCIO Società Benefit può vantare esperienza pluridecennale nel settore delle verniciature industriali operando presso i più importanti poli industriali nazionali: petrolchimici, centrali elettriche, depositi petroliferi e raffinerie.
La verniciatura, preceduta da un’idonea preparazione delle superfici di applicazione, ha lo scopo primario di protezione dalla corrosione di strutture in acciaio, garantendone la piena funzionalità, stabilità e durabilità con conseguente diminuzione dei costi di manutenzione.
Prima dell’applicazione di prodotti vernicianti è necessario preparare adeguatamente la superficie di applicazione, eliminando ogni traccia di impurità quali, ad esempio, ruggine, calamina, residui di vernice e residui oleosi. Il risultato è ottenuto sottoponendo le superfici a trattamenti di tipo meccanico, chimico e per sgrassaggio.
I trattamenti maggiormente utilizzati sono di tipo meccanico:
- Strato di fondo o primer con funzioni di regolarizzazione/sigillatura del supporto, di aggrappante tra supporto ed intermedio e di protezione da corrosione.
- Strato intermedio con funzione di riempitivo e di ulteriore livellamento dello strato di fondo.
- Strato superficiale o smalto che, oltre ad una funzione estetica, deve rispondere alle esigenze di resistenza meccanica o chimica richieste dalla natura e utilizzo del supporto.
I prodotti vernicianti vengono applicati mediante pennelli, rulli, sistemi a spruzzo e airless a freddo o a caldo.